Il suono dell'universo.

lunedì 22 novembre 2010

Organismi geneticamente modificati.

Di Chiara Madaro.

Dislessia, disturbi dell’apprendimento, dell’attenzione e del comportamento, autismo, leucemie infantili. Se i vostri figli soffrono di questi disturbi è probabile che abbiano alti livelli di alluminio e altri metalli pesanti nel sangue.
Problemi di cui è possibile che soffrano in maggioranza i bambini e i ragazzi del Nord Italia. Sono le regioni settentrionali, infatti, che vivono in aree maggiormente industrializzate ed inquinate e che confinano con Paesi quali Germania, Francia e Svizzera; paesi quindi che ospitano numerose centrali nucleari.
E’ sufficiente che uno dei genitori del bambino abbia vissuto in prossimità di siti inquinati perché il bambino ne risenta. Uno dei dati più impressionanti riguarda lo Stronzio 90, un elemento ricavato da scorie radioattive che viene scambiato per Calcio dal nostro organismo. Un errore fatale soprattutto per organismi in formazione come i bambini.
L’Osservatorio Etico Ambientale ha avviato un progetto già sperimentato negli USA e in Germania: il Progetto ‘Denti da Latte’. Si tratta di creare una banca dati sulla base delle informazioni ricevute dalle analisi di dentini da latte inviati agli scienziati dell’Osservatorio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare
Marco Saba – 0338.5838282
Roberto de Bortoli – 0348.2457440

Nessun commento:

Posta un commento