Il suono dell'universo.

lunedì 7 ottobre 2013

TAP: l'importanza di essere consapevoli

L'On. Giovanardi ha espresso scarsa considerazione del parere delle popolazioni salentine nel corso di un'intervista a Radio Capital dimostrando, inoltre, di opinare su questioni a lui sconosciute

(http://www.youtube.com/watch?v=OQMGDJ5JuXI&feature=youtu.be )

Questa la risposta del Sindaco di Melendugno Marco Potì:

""Invito il Senatore della Repubblica Italiana Carlo Giovanardi ad avere maggiore RISPETTO dell'opinione dei cittadini di un intero territorio, siano essi 5-500-5000 o più! Lo informo che quattro (per ora!) consigli comunali si sono già espressi contrariamente alla proposta progettuale della società multinazionale straniera TAP, così come Regione Puglia, associazioni, comitati, coop. di pescatori, operatori economici e tanti cittadini, hanno espresso LIBERAMENTE la loro OPINIONE rispetto ad un'opera che impatta negativamente dal punto di vista ambientale, della salute, della sicurezza, del non rispetto della vocazione turistica ed agricola di un'area vasta, il SALENTO.
Un rappresentante del popolo come è lei, dovrebbe sapere che la prima cosa da fare in questi casi è informarsi bene sull'argomento su cui ci si esprime e subito dopo imparare ad ascoltare con più attenzione tutte le voci in campo, specie se si levano da parte di coloro che non sono pericolosi estremisti, ma semplici cittadini/elettori, molti dei quali hanno probabilmente contribuito in vario modo a "nominarlo" senatore. Caro Senatore Giovanardi la invitiamo pertanto quando vuole a venire a visitare quella spiaggia e quei luoghi di cui parla senza dimostrare di conoscere niente. La invitiamo per incontrare queste comunità fatte di uomini e donne civili, che lavorano per la crescita della propria terra, che sono orgogliosi per i prestigiosi riconoscimenti, come la BANDIERA BLU D'EUROPA e le 5VELE di Legambiente, di cui sono insignite da tempo, che vogliono difendere con fermezza e dignità quello che la natura gli ha donato.
Quando vuole signor Senatore venga a trovare questa meravigliosa gente. Saremo in molti ad aspettarla su quella spiaggia.
Con Cordialità.
Marco Potì
Sindaco del Comune di Melendugno (Le)"

Nessun commento:

Posta un commento